Una ricetta per il Risotto Alla Paesana (Italian) by Oliver Wright

Una ricetta per il Risotto Alla Paesana 

 

Il Risotto alla Paesana e un piatto amato in Italia, semplice ma buono, qualcosa che le persone amano. Questo è come si fa:

 

Mondare e lavare tutte le verdure. Tritare la cipolla e gli spinaci e tagliare a cubetti I tutte le altre verdure. In una casseruola versare un cucchiaio di olio, aggiungere la cipolla tritata, due cucchiai di brodo, salare e strufarla per alcuni minuti. Unire le verdure e cuocerle per circa 20 minuti, bagnandole con piccole dosi di brodo vegetale quando è necessario. 

In una padella con un cucchiaio di olio tostare il riso per 2 minuti sempre rimescolandolo. In una casseruola larga e a bordi alti, da risotto, trasferire alcuni cucchiai di verdura stufata ed aggiungere il riso tostato. Bagnare con abbondante brodo caldo, rimescolare e tirare a cottura il risotto a pentola scoperta, rimescolandolo il meno possibile ed unendo brodo appena il precedente è assorbito. Toglierlo dalla fiamma al dente e all’onda e mantecarlo con il burro ed il parmigiano. Aggiungere le restanti verdure stufate riscaldate e lasciatelo riposare per un minuto prima di servirlo. 

Buon appetito!

Related Post

Type a Comment

Your email address will not be published.